La Storia
Il Terzo Tempo Village esiste da sempre. Per lo meno nell’immaginazione dei suoi fondatori: tre imprenditori salernitani che condividevano il progetto di dar vita a una struttura ricreativa del tutto rivoluzionaria rispetto a quelle già esistenti sul territorio.
Finché una grande distesa verde e un poetico casale diroccato situati in una posizione strategica hanno bussato alla porta di quella visione: era la realtà che si faceva strada attraverso i sogni.
Di lì in poi, rapida e serrata, è iniziata l’opera per dar forma alle idee. In un paio d’anni il terreno è stato bonificato e predisposto per l’installazione dei campi, il casale è stato ristrutturato e la squadra operativa è stata definita: il settore sportivo è stato il primo ad essere implementato, seguito dalla ristorazione e dall’intrattenimento.
Dall’inizio dei lavori, nel 2010, ad oggi il Terzo Tempo Village è diventato un polo d’eccellenza che si distingue per l’approccio qualitativo dell’offerta polivalente e trasversale studiata per incontrare le esigenze di tutta la famiglia e tutte le fasce d’età.
     Perché “Terzo Tempo”
Il “terzo tempo” è una pratica sportiva tipica del rugby a 15 durante la quale gli atleti delle due squadre si incontrano dopo la gara in un clima goliardico e festoso.
 
È un momento conviviale in cui non esistono più avversari ma solo giocatori uniti tra loro dalla passione per lo sport.
 
Anche le famiglie e i tifosi sono ammessi a partecipare a questo rito perché possano godere assieme ai propri idoli del lato più sereno e distensivo della competizione. In quest’ottica il Terzo Tempo Village si pone come isola creativa e ricreativa per tutti coloro che vogliono partecipare ad una condivisa crescita culturale del Paese attraverso i valori dello sport e della socializzazione.
       
       
 Il Territorio
La città di Salerno si caratterizza per la felice posizione tra mare e colline e per le tracce ancora godibili di un glorioso passato storico. Nella parte più antica sorgono numerosi resti e monumenti che testimoniano la presenza etrusca, romana, normanna e longobarda. Splendido il lungomare adornato da una lunga fila di palazzi sontuosi e dominato dal Monte Bonadies su cui si erge il maestoso Castello di Arechi di epoca medievale. I tanti locali del centro storico contribuiscono all’immagine di una città pulsante e vivace, la celebre movida che raggiunge il suo apice nel periodo natalizio grazie alle tradizionali installazioni luminose note come “Luci d’Artista”.

Un’importante risorsa per la città è costituita dalla sua vasta provincia: dalla celebre Costiera Amalfitana, con il suo paesaggio fiabesco che le è valso l’aggettivo di “Divina”, alla grandiosità di Paestum e alla bellezza selvaggia del Cilento. Meno esplorata e per questo ancor più ricca di potenzialità è la zona dei Picentini, situata nella parte interna della provincia. Ne fa parte San Mango Piemonte, a dieci minuti d’autostrada da Salerno. Un polmone verde incastonato tra i monti, un’area amena di campi fertili e coltivazioni. È proprio qui che sorge il Terzo Tempo Village: aria pulita, ampi spazi e massimo comfort per una realtà unica in tutto il territorio di riferimento.
 
 

ATTIVITA'
Centro Tecnico MILAN
Tennis
Beach Academy
Ginnastica Ritmica
Paddle
Attività Praticabili
Fitto Campi
 
 
 
  
CONTATTI
Segreteria Sportiva
Tel.
089.631776
Email: segreteria@terzotempovillage.it

Fitto Campi
Tel.
333.3742710

Info e prenotazioni Ristorante e Pizzeria
Tel.
089.631111
Cell. 334.9465311

info@terzotempovillage.it college@terzotempovillage.it
  
 
Info e Prenotazioni Pub e Braceria
Cell. 334.9465311
Info eventi e party privati
Cell.
334.9465311

 
Beach Academy
Cell. 328 1341093
Cell. 329 1274949
    
DOVE SIAMO
Località Lenza di Sotto
84090 San Mango Piemonte (SA)

 
             
COPYRIGHT TERZO TEMPO VILLAGE TERZO TEMPO VILLAGE  /  EVENTI  / CONTATTI