TERZO TEMPO COLLEGE
 
Il Terzo Tempo College è il campus multidisciplinare permanente del Terzo Tempo Village, che offre ai bambini e agli adolescenti la possibilità di un perfetto equilibrio tra sport, studio, attività ludiche e specifici programmi medico-nutrizionali, in totale salute e sicurezza.

Il Terzo Tempo College accoglie bambini e ragazzi nella fascia di età tra i 4 e i 14 anni e rappresenta l’evoluzione dell’offerta educativa e sportiva del Terzo Tempo Village, grazie al coinvolgimento dei migliori professionisti della formazione, della salute e della nutrizione . Inoltre, il Terzo Tempo College prevede percorsi altamente specializzati, con l’attuazione di metodologie d’apprendimento, rivolte alla crescita del bambino, che si pongono all'avanguardia delle attuali offerte pedagogiche esistenti. In particolare presentiamo il progetto “Child Life Coaching”. Tante soluzioni in un unico luogo: Terzo Tempo #College.
  
 
     
             
Il “Child Life Coaching” è una metodologia di nuova concezione; un percorso guidato da parte di tutor esperti, che accompagnano il bambino o il ragazzo nel corso di tutte le attività che lo riguardano: lo screening pediatrico, l’analisi comportamentale, la dieta personalizzata, il doposcuola, lo sport, le attività ludico-didattiche e molto altro ancora.   Nei nostri progetti c’è sempre stato un luogo pensato e creato per i bambini e i ragazzi in cui aiutarli a crescere sani, dentro e fuori. Oggi questo luogo è realtà, grazie al dott. Basilio Malamisura, Direttore Unità Operativa Pediatria Ospedale Cava de' Tirreni e Responsabile Centro Celiachia - Polo Cava de' Tirreni, la dott.ssa Maria Rosaria Padovano, Psicologa e Giudice Onorario Tribunale Minorenni Salerno e tutto il team del Terzo Tempo College.   Lo screening pediatrico e comportamentale, proposto dal Terzo Tempo College, prevede incontri periodici con il team di esperti, che valuteranno lo stato di salute generale, nonché i comportamenti del bambino e del ragazzo. Il primo step è la compilazione di una scheda personalizzata con indicazioni sulla nutrizione, l’attività sportiva e gli obiettivi di crescita psico-fisica, creando sinergie con il personale sportivo per il perseguimento dell’obiettivo comune di crescita Il secondo step (dopo circa quattro mesi) è il monitoraggio del percorso. Terzo e ultimo step (dopo ulteriori quattro mesi) è la valutazione globale degli obiettivi raggiunti.   Nell'ottica della crescita completa del bambino e del ragazzo, un punto cruciale del Terzo Tempo #College è l’affiancamento allo studio. Il nostro personale qualificato è molto più di un semplice aiuto, perché impiega uno specifico metodo di apprendimento, volto a stimolare interesse, curiosità e passione per le discipline scolastiche.
             
  PNEV (Psychology Neuro Endoacustic and Vision) è un programma educativo basato sui più recenti studi dell’apprendimento e dei problemi legati ad esso. Particolarmente adatto a bambini e ragazzi fino ai 14 anni, questo metodo amplifica la percezione visiva e cognitiva, la logopedia e l’audiofonologia. In altri termin, potenzia i sensi per favorire l’apprendimento e migliorare sia il rendimento scolastico che la vita socio-emotiva dei ragazzi. Tutto ciò si realizza impegnando in una ricerca sistema-relazionale il canale visivo, uditivo e psico-percettivo-motorio rielaborando tutto il neurosviluppo. Alla base di PNEV c’è una valutazione psico-funzionale che rileva le peculiarità del bambino (Test di performance visiva, test riflessi primitivi, analisi logopedica, test di ascolto, test psicologici, analisi posturale) che ci consentono di avere un controllo psicometrico delle capacità e dei “talenti” dei bambini.
“Il bambino è il costruttore dell’uomo. Le grandi energie costruttive del bambino sono rimaste finora celate sotto un complesso di idee formatesi interno alla maternità; si diceva: la mamma ha formato il bambino, essa insegna a parlare, a camminare ecc. Ora tutto questo non è affatto opera della madre, ma conquista del bambino. Ciò che la madre crea è il neonato, ma è il neonato che produce l’uomo. Riconoscere questa grande opera del bambino non significa diminuire l’autorità dei genitori; quando essi si persuaderanno di non essere costruttori, ma semplicemente i collaboratori della costruzione, tanto meglio potranno compiere il proprio dovere e aiuteranno il bambino con una più vasta visione” (Maria Montessori, La mente del bambino, 1949)

Dott.ssa MariaRosaria Padovano
Dott.ssa Giusy Cassese
Dott. Giuseppe Ferraioli
             
     
             
ll gioco prima di tutto: al #College del #TerzoTempoVillage, apprendimento e divertimento si fondono in una cosa sola. Ogni venerdì, si svolge una di queste tre attività a rotazione:
- Quiz educativo a squadre
- Filmato didattico e discussione di gruppo
- Film d'animazione e conversazione a tema
  La specialità del #College del Terzo Tempo Village è fondere apprendimento e divertimento. Un esempio? I laboratori d’Inglese, in cui imparare una lingua nuova è un gioco per tutti:
> GIOCHI DA TAVOLA COMUNI CON FINALITA’ DIDATTICHE DA ESEGUIRE IN LINGUA INGLESE: PICTIONARY, NOMI COSE CITTA’, GIOCO DELL’OCA, BINGO, INDOVINA CHI.
> VISIONE DI CARTONI D’ANIMAZIONE IN LINGUA INGLESE E CON SOTTOTITOLI IN INGLESE.
  Momenti dedicati alle attività ludico-ricreative, pensati appositamente con una forte valenza pedagogica, comprendono il gioco educativo e il gioco libero, lavori di pittura, disegno e scrittura creativa e altro ancora:
LUNEDì – “Impariamo l’Arte con la Digitopittura”: Realizzare i quadri più belli della Storia dell’Arte, con l’aiuto di mani e piedi
MARTEDì - “Tutti all’opera!”: Sviluppare la manualità con forbici, carta crespa, pasta di sale, plastilina, sale colorato, origami
MERCOLEDì – “Esploriamo il Corpo Umano.. giocando!”: Conoscere il nostro corpo, attraverso il gioco (Alfabeto body)
GIOVEDì – “C’era una volta.. insieme a me!”: Rappresentare una fiaba, diventando piccoli attori
VENERDì – “English for Fun”: Divertirsi con filastrocche, giochi, storie in lingua Inglese
  La buona salute inizia a tavola: lo screening pediatrico effettuato dai nostri esperti prevede una dieta calibrata sulle esigenze del bambino e pasti preparati ad hoc dagli chef del Terzo Tempo Village.
   
 
Info:
college@terzotempovillage.it
Tel. 089.631776


Video Terzo Tempo College
https://youtu.be/7a_Pr3s_taU
             
Uno staff dedicato accompagnerà gli iscritti verso le attività programmate: un punto di riferimento fondamentale per il bambino o il ragazzo e una totale garanzia per i genitori. L’andamento delle attività sarà monitorato da una scheda personalizzata, in funzione al programma concordato.   Zero pensieri per i genitori che affidano i propri figli al College del Terzo Tempo Village. Il servizio pulmino disponibile per quattro corse: la prima alle 14 per chi pranza con noi, la seconda alle 15 per chi pranza a casa e la terza alle 17 per chi ha l’orario prolungato a scuola. Infine, la quarta alle 19.30 per il rientro a casa. Tutti a bordo!  
 
 
             
             


 

ATTIVITA'
Scuola Calcio Ac Milan
Beach Volley
Beach Training
Beach Tennis
Ginnastica Ritmica
Karate
Soccer GYM
Paddle
Attività Praticabili
 
 
 
  
CONTATTI
Segreteria Sportiva
Tel.
089.631776
Email: segreteria@terzotempovillage.it

Fitto Campi
Tel.
333.3742710

Info e prenotazioni Ristorante e Pizzeria
Tel.
089.631111
Cell. 334.9465311

info@terzotempovillage.it college@terzotempovillage.it
  
 
Info e Prenotazioni Pub e Braceria
Cell. 334.9465311
Info eventi e party privati
Cell.
334.9465311

 
Beach Academy
Cell. 328 1341093
Cell. 329 1274949
    
DOVE SIAMO
Località Lenza di Sotto
84090 San Mango Piemonte (SA)

 
             
COPYRIGHT TERZO TEMPO VILLAGE TERZO TEMPO VILLAGE  /  EVENTI  / CONTATTI